Perché  Masuri?  

L’ amore  e il rispetto per la natura e gli animali sono parte di me, per questo  ho deciso  di chiamare il  mio allevamento gatto siberiano“MASURI”    

Cos’è Masuri?

 

Masuri è una riserva naturale ubicata nella Polonia nord orientale, ad est della Vistola, nella regione di Olsztyn vicino al confine con l'Unione Sovietica e ad oriente del litorale del Mar Baltico.

Ha un estensione di circa 13000 ettari. La Masuria è definita non a torto, come la Finlandia, "il paese dei mille laghi". Essa conta infatti oltre 2500 laghi di ogni forma e dimensione, collegati tra loro da canali naturali e fiumi che tracciano pittoresche vie navigabili, e circondati da immense, cupe foreste, accanto ad acque purissime e con un'aria che è stata classificata tra le più pure del mondo. Il secondo lago per grandezza, il Mamry, è considerato il paradiso dei pescatori, ma tutte le acque sono ricchissime di pesci appartenenti a ben 50 specie diverse, tra cui risultano diffusi sopratutto la perca, il coregone, il cavedano e il luccio. A parte le vaste foreste di conifere, l'interesse maggiore è dato dalla vegetazione acquatica che caratterizza laghi e paludi, nonché da certi residui di boschi antichi e intatti. La fauna delle foreste abbonda di cervi, caprioli, daini e cinghiali: vi sono pure alci, lupi e linci e in talune riserve sono stati reintrodotti il bisonte europeo e il tarpan, mentre in altre si può osservare anche il castoro. Ma la prerogativa più vistosa sta nell'abbondante e varia avifauna, comprendente anatidi e trampolieri di molte specie, cormorani, cigni reali e rari rapaci tra cui falchi pescatori, aquile anatraie minori ed aquile di mare

1/5

© 2023 by EK. All rights reserved.  Allevamento gatto siberiano Masuri Siberian

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-flickr
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now