Allevamento gatto siberiano: obiettivi

Il nostro allevamento amatoriale gatto siberiano, cresce i propri gatti nell’ambito famigliare, determinandone la socievolezza, prestiamo le massime cure psicofisiche.

Nonostante i gatti possano imparare ad apprezzare e valorizzare la compagnia umana, non ne hanno una necessità fondamentale, è importante pertanto che i gatti abbiano la possibilità di socializzare in modo adeguato con l’uomo, così da potergli offrire una compagnia gratificante.
 

Il momento più importante per imparare a interagire in un contesto sociale con altri gatti, con l’uomo e altre specie domestiche, cane incluso, è il cosiddetto periodo della socializzazione, tra la seconda e la settima settimana di vita; i gattini che hanno avuto un solido rapporto di interazione con l’uomo fin dall’inizio, si adatteranno più rapidamente alla vita domestica e saranno meno predisposti a sviluppare problemi comportamentali come la paura, l’ansia e l’aggressività verso le persone, per questo motivo i gattini vengono ceduti non prima del 85 giorno d’età.

Il comportamento sociale dei gatti non è determinato esclusivamente dalla loro esperienza personale, ma anche dall’influenza della madre e del padre.

Se la madre è una gatta socievole, potrà infondergli sicurezza e favorirne il comportamento esplorativo. I gattini cercheranno maggiormente il contatto sociale, traendone beneficio.

Anche il padre influisce sul comportamento della prole, infatti è dimostrato che padri coraggiosi e socievoli generano figli che si adattano meglio alla vita domestica.

Quindi è molto importante scegliere il proprio gattino tenendo conto, oltre che dal suo comportamento, anche del comportamento dei genitori. I genitori dei nostri gattini sono molto socievoli ed affettuosi e tutto quando detto precedentemente viene conseguentemente testato.

 

Il nostro allevamento gatto siberiano ha l’obbiettivo di crescere i propri gatti garantendone un alto standard di razza, selezionando animali sani privi da patologie genetiche .

Vengono periodicamente controllati dal nostro veterinario di fiducia,

sono sottoposti regolarmente alle vaccinazioni e testati FIV-FELV- PKD -HCM

I cuccioli vengono ceduti non prima del 90 giorni di vita, in sane condizioni, vaccinati e dotati di microchip. Ai nuovi proprietari, viene consegnato il pedigree, il passaggio di proprietà, il libretto sanitario, un ccertificato di adozione sul quale vengono definite le condizioni di adozione e linee guida utili per chi si appresta ad allevare il cucciolo.

L’allevamento gatto siberiano è sempre disponibile nel dispensare consigli ed aiuti, non vi sentirete mai abbandonati!, perché l’amore, una dose di umiltà e sopratutto la serietà, la professionalità per questo lavoro, sono la base della nostra crescita e la garanzia per chi sceglie i nostri gatti.

 

© 2023 by EK. All rights reserved.  Allevamento gatto siberiano Masuri Siberian

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-flickr
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now